Academy Fanfulla-Oratorio Frassati: Sfida da duri

Le ragazze dell'Academy Fanfulla, prima della partita contro il Nuova Frontiera

Le ragazze dell’Academy Fanfulla, prima della partita contro il Nuova Frontiera

Lottare su ogni pallone per portare a casa la vittoria. È con questo spirito che l’Academy Fanfulla dovrà scendere in campo contro l’Oratorio Frassati. La partita d’andata infatti parla molto chiaro. Il risultato finale fu di 2-1 per le bianconere, ma non fu affatto una gara semplice. Infatti l’Academy Fanfulla faticò e non poco per portare a casa i tre punti, malgrado le tante occasioni create. L’Oratorio Frassati si sa è una fra le squadre più ostiche del campionato, quindi bisognerà mettere in campo il 120% per portare a casa la vittoria. Ci sono tutti i presupposti, dunque, per una bella gara allo Stadio Dossenina (fischio d’inizio alle ore 18.45). Le cremasche dopo un bruttissimo inizio di 2015 (due sconfitte nelle contro Mario Bettinzoli e Nuova Frontiera) si sono riprese riuscendo ad ottenere due vittorie, nelle ultime due partite disputate. Inoltre i numeri in trasferta dell’Oratorio Frassati testimoniano come il match non sarà dei più facili. Infatti la squadra di Mister Brusa è la formazione che ha ottenuto più punti fuori casa, dopo Academy Fanfulla e Doverese. Per di più sono solo 6 (nessuno ha fatto meglio) i goal subiti fuori casa dall’Oratorio Frassati, che potrà contare anche su Losco (autrice di 18 goal in campionato). Oltre alle nuove Emilia GiammarcoViviana VeditoValentina Di Zillo, provenienti dal Mozzanica. Dal canto suo l’Academy Fanfulla ha bisogno di punti per proseguire la caccia alla capolista Doverese (tornata solitaria in vetta dopo la vittoria nel recupero contro il 3Team). Ad eccezione delle infortunate Maria Giulia Boni, Alessia Politi e Beatrice Zoppetti tutte disponibili in casa Academy Fanfulla.

Passando alle juniores, inizialmente questo week end prevedeva la sfida alla capolista Inter. Purtroppo però le nerazzurre hanno dovuto posticipare la sfida, a causa di alcuni problemi. La gara si dovrebbe recuperare il 29 Marzo. Le ragazze di Mister Zani avrebbero avuto quindi un turno di stop forzato. Tuttavia approfittando del turno di riposo del Franciacorta Team, l’Academy Fanfulla ha deciso di recuperare la sfida contro le bresciane rinviata lo scorso 8 Febbraio. Malgrado il Franciacorta Team sia ultimo in classifica, non bisogna assolutamente prendere sotto gamba la partita. Pertanto massimo impegno dall’inizio alla fine. Le bianconere hanno fin qui disputato un buonissimo girone di ritorno e cercheranno perciò di portare a casa la vittoria, per dare seguito agli ultimi buoni risultati. Il match si disputerà domani alle ore 19.00 a Corte Franca

Infine le esordienti se la vedranno contro i Cappuccini. L’incontro che si giocherà al campo Sala si è già svolto nella fase invernale. Allora le piccole guerriere bianconere riuscirono a pareggiare ben due tempi su tre. Il tutto al termine di un’eccellente prova. Speriamo che questo possa verificarsi anche domani.

Matteo Conca

Addetto Stampa

About fanfullacalciofemminile