Academy Fanfulla fra presente e futuro a Vittadone

Foto di gruppo dell'Academy Fanfulla, prima della finale 1°-2°posto

Foto di gruppo dell’Academy Fanfulla, prima della finale 1°-2°posto

Vittadone (LO) – Si prospetta un ottimo futuro per l’Academy Fanfulla. Questo è quanto emerso dal quadrangolare disputato ieri, a Vittadone. Torneo generalmente dedicato al calcio maschile a sette, che quest’anno ha deciso di dare spazio al calcio in rosa.

Le squadre partecipanti erano la Sestese, il Globo, l’Academy Fanfulla prima squadra e juniores.

La prima semifinale ha visto affrontarsi la Sestese e la juniores dell’Academy Fanfulla. Dopo una prima frazione di gioco chiusa in svantaggio, le giovani bianconere di Mister Zani hanno cominciato l’operazione remuntada. La quale si è trasformata in sorpasso a pochi minuti dalla fine, con la rete del definitivo 7-6 bianconero. Gara dunque tirata fino all’ultimo. Non altrettanto si può dire per l’altra semifinale, dove le senior di Mister Angelillo hanno superato per 11-1 il Globo calcio. Le reti sono state segnate da Lusuardi (3), Zoppetti (3), Palazzo (2), Cossu, Cagliani e Robbiati. Le due semifinali hanno perciò dato vita ad una finalissima tutta bianconera. La finale terzo-quarto posto è stata invece vinta dalla Sestese sul Globo calcio.

Finalissima in famiglia, dunque, per l’Academy Fanfulla. Il match è stato sbloccato dopo pochi minuti da Palazzo, a favore delle senior. Tuttavia l’equilibrio l’ha fatta da padrone con le juniores che hanno tenuto bene il campo. Nella ripresa le parate di Marchesini stoppano gli assalti delle senior e Arianna De Stefani va vicinissima al goal del pareggio. Purtroppo però la traversa ferma il suo tiro da fuori area. Pochi minuti dopo, Lusuardi e nuovamente Palazzo firmano il 3-0 finale.

Gara quindi equilibrata e divertente che ha dato ottime risposte ad entrambi i Mister.

Academy Fanfulla che la fa da padrone anche nei premi vincendone 2 su 3. Marchesini eletta miglior portiere e Lusuardi miglior giocatrice del torneo.

Come detto in apertura d’articolo si prevede un ottimo futuro per il calcio femminile a Lodi, come ampiamente dimostrato in questo torneo.

About fanfullacalciofemminile