Dak – Academy Fanfulla: la seconda contro l’ultima del girone B

Vanessa Meraldi, autrice del goal del vantaggio, nella  gara d'andata contro le Azalee

Vanessa Meraldi, autrice del goal del vantaggio, nella gara d’andata contro le Azalee

Lodi (LO) – La seconda forza del campionato contro l’ultima della classe. Il miglior attacco del campionato contro la peggior difesa. Sulla carta dunque un impegno agevole per l’Academy Fanfulla, che affronterà il Dak ancora a quota zero punti. Tuttavia però sono proprio queste partite che nascondono le insidie maggiori. Pertanto le bianconere dovranno essere concentrate e determinate per portare a casa i tre punti, da Ostiglia e agganciare così momentaneamente la vetta (visto il rinvio della gara Doverese-3Team). Trasferta questa, che per l’Academy Fanfulla è la più lunga del campionato con i suoi 211 Km (due ore di viaggio). Viaggio che le giocatrici dell’Academy Fanfulla affronteranno in pullman. Le bianconere ritornano dunque in campo, dopo l’assenza forzata di sette giorni a causa delle abbondanti nevicate cadute sulla Lombardia. Per questa partita Mister Angelillo non potrà contare sulle lungo degenti Maria Giulia Boni e Alessia Politi. Oltre a loro mancherà anche Elena Uggè, al suo posto convocata la juniores Alessia Ferrari.

Più complicata invece la partita per la juniores di Mister Zani. Anche la juniores viene da una settimana di stop causa neve. Neve che ha determinato anche lo spostamento della partita casalinga contro le Azalee. Infatti la gara si disputerà al solito orario (17.30), ma non sul campo comunale di Borghetto Lod. L’incontro con le Azalee si giocherà al campo Aldo Moro di Dresano. Le due formazioni sono distanti solo due punti in classifica e si prospetta un match avvincente. Le bianconere vorranno sicuramente dare continuità a quanto di buono fatto vedere contro il Real Meda, quindici giorni fa. Inoltre vorranno certamente vendicare il pareggio subito a pochi minuti della fine, nella gara d’andata. In aggiunta a tutto ciò nell’ultimo turno di campionato le varesine hanno pareggiato per 1-1 contro il Varedo, quindi le bianconere saranno ancora più motivate a portare a casa la vittoria.

Infine doppia seduta di allenamento per le esordienti di Mister De Bastiani. Le piccole guerriere bianconere a causa della neve purtroppo non potranno tornare in campo. Al posto della partita effettueranno quindi due allenamenti: il primo oggi dalle 18 alle 20; il secondo domani dalle 14.30 alle 16.

Entrambi gli allenamenti si terranno presso il centro sportivo Ballardini di Lodi.

Matteo Conca

Addetto Stampa

About fanfullacalciofemminile