Finisce 1-1 l’amichevole contro la primavera del Real Meda

fanfuvsmedaBrembio (LO) – Tutto si può dire, tranne che non sia stato un match combattuto. Concluso alla fine sul risultato di 1-1. Academy Fanfulla e Real Meda hanno dato vita ad una gara  frizzante giocata su buoni ritmi, nonostante il primo grande caldo. A passare in vantaggio è la primavera del Real Meda, dopo 10 minuti, direttamente su calcio di punizione. Legittimata dunque la migliore partenza delle medesi. La reazione delle bianconere (scese in campo con una inedita maglia gialla, come si può notare nella foto a sinistra) porta la firma di Zoppetti. La sua conclusione termina però di poco a lato. Al 26′ l’attaccante dell’Academy Fanfulla è più precisa, ma l’estremo difensore del Real Meda è brava a deviare la sfera in corner. Qualche minuto dopo grosso brivido per le bianconere, ma la conclusione della numero nove del Real Meda finisce di poco sul fondo. Al 36′ nuova occasione per le bianconere con Lusuardi, con un tiro dal limite dell’area. L’estremo difensore del Real Meda risponde nuovamente presente e riesce a deviare il pallone in corner. L’Academy Fanfulla termina così in svantaggio la prima frazione di gioco.

Ripresa che si apre con molti cambi sia da una parte che dall’altra. Parte sempre meglio il Real Meda, ma alla distanza ecco venire fuori l’Academy Fanfulla. La formazione bianconera gioca bene e mette in mostra degli ottimi giro palla, come aveva già dimostrato nella prima metà di gara. L’Academy Fanfulla nonostante i suoi sforzi sembra non pervenire al pareggio. Infatti risultati vani i tentativi prima di Palazzo e poi di Robbiati. Al 79′ le bianconere devono dire grazie al palo, che ferma la conclusione della numero 9 del Real Meda. Pochi minuti dopo, Palazzo è brava a recuperare palla sulla fascia destra e ad involarsi verso la porta. Il difensore medese prova a contrastarla, ma lo fa in maniera fallosa (per di più in area di rigore). L’arbitro decreta quindi la massima punizione. Sul dischetto si presenta Lusuardi, che non sbaglia e fissa il punteggio sull’1-1.

Risultato giusto al termine di una gara, che ha visto occasioni da entrambe le parti. Complimenti a tutte e due le squadre per lo spettacolo che hanno fatto vedere in campo.

Matteo Conca

Addetto Stampa

About fanfullacalciofemminile