Che gaffe di Tavecchio sul calcio femminile

Ennesimo scivolone comunicativo per Tavecchio, candidato alla presidenza della FIGC. L’attuale presidente della LND, divenuto celebre per la  famosa battuta delle banane  “Opti Ba è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così” aveva già fatto in passato un’altra clamorosa (a dir poco) gaffe.

I fatti. Nello scorso Maggio il presidente della LNd Tavecchio viene intervistato dalla trasmissione Report. Ad un certo punto dell’intervista Tavecchio dice queste parole “Finora si riteneva che la donna fosse un soggetto handicappato rispetto al maschio”. L’intervistatrice sentendo queste parole rimane interdetta. Qui di seguito ecco l’intervista integrale (fonte Corriere TV)

In seguito a  questo nuovo scivolone, il presidente della Lazio Lotito ha voluto dare la sua opinione:

“Mentre alcuni si dilettano in attacchi gratuiti nei confronti di Tavecchio, vorrei  evidenziare il suo impegno nel rilancio e nel mantenimento del calcio femminile, poiché egli ha contribuito concretamente alla realizzazione delle pari opportunità in campo calcistico”. Inoltre “dare sostegno ad una realtà come il calcio femminile significa anche dare seguito all’importantissima battaglia contro il sessismo. Proprio per questo ho fornito il mio contributo all’iscrizione della squadra femminile al campionato e come Tavecchio penso che ogni squadra di serie A maschile debba avere la propria corrispettiva femminile”.

Dopo questa nuova colorita uscita molte squadre di A hanno ritirato il loro appoggio a Tavecchio, in favore di Demetrio Albertini (altro candidato alla presidenza della FIGC)

 

About fanfullacalciofemminile