Gare decisive per prima squadra e juniores dell’Academy Fanfulla

Icona-Zoppetti

SFORTUNATA – Beatrice Zoppetti recentemente infortunatasi al ginocchio sinistro

Il momento decisivo della stagione è arrivato. E quando il gioco si fa duro, i duri incominciano a giocare. Nuova Frontiera-Academy Fanfulla è dunque una partita da non perdereQuella contro il Nuova Frontiera è infatti la prima gara di un trittico molto importante per l’Academy Fanfulla. L’incontro che si disputerà domenica, alle 17.30, vedrà affrontarsi due squadre decisamente in salute, che hanno cominciato nel migliore dei modi il girone di ritorno. Il Nuova Frontiera ha ottenuto fino a qui ben 4 vittorie su 4, segnando 12 goal e subendone solo 3. Statistiche addirittura migliori della capolista di lungo corso Doverese. Ottimi numeri anche in casa Academy Fanfulla con 3 vittorie ed un pareggio. In aggiunta la formazione di Bellinzago Lombardo è molto temibile in casa, dove ha perso solo due volte su otto incontri e ha segnato 35 delle sue 54 reti. Dall’altra parte buonissimi numeri in trasferta anche per le bianconere con 22 punti conquistati sui 24 disponibili. All’andata la vittoria arrise alle bianconere (3-0 il finale), che però faticarono non poco per chiudere la gara. Quindi massima concentrazione e grinta dal primo all’ultimo minuto. Settimana travagliata per l’Academy Fanfulla fra malattie ed infortuni. Tanto è vero che l’elenco delle indisponibili è molto lungo. Fra di esse c’è anche la giovanissima Beatrice Zoppetti, recentemente infortunatasi al ginocchio sinistro.

Partita molto importante anche per le juniores di Mister Zani. Le bianconere infatti giocheranno contro il Dreamers CF, attualmente quarto in classifica. L’Academy Fanfulla ha iniziato benissimo il girone di ritorno, riuscendo anche a superare il Real Meda secondo in classifica. Cammino fin qui identico per le due squadre, che nelle tre gare disputate hanno ottenuto 2 vittorie ed una sconfitta. A rendere ancora più intrigante l’incontro c’è l’esigua distanza che separa le due formazioni. Solo un punto divide le due squadre, pertanto ne vedremo certamente delle belle. All’andata, per di più, le bianconere vennero nettamente sconfitte per 4-0 e certamente vorranno vendicare quel pesante KO. Appuntamento quindi per sabato alle ore 17.30 al Comunale di Borghetto per questa avvincente partita.

Infine, dopo la lunga pausa invernale riparte il campionato esordienti. Le piccole guerriere bianconere se la vedranno contro il Somaglia, formazione affrontata in amichevole che aveva destato un’ottima impressione. La gara si disputerà alle ore 16.00 al campo sportivo di Somaglia.

Matteo Conca

Addetto Stampa

About fanfullacalciofemminile