Importante Test contro il Podenzano per l’Academy Fanfulla

Riposo Forzato - Stefania Del Miglio non sarà disponibile a causa di alcuni problemi fisici

ACCIACCATA – Stefania Del Miglio non sarà disponibile a causa di alcuni problemi fisici

Questa gara rappresenta uno snodo importante della stagione. Il Podenzano è una buona squadra e non bisogna assolutamente sottovalutarla. Possono contare su giocatrici che hanno giocato in Serie C, quindi bisognerà come sempre dare il 120% in campo”. Fotografa così la partita di domani il Mister Fabrizio Angelillo. L’Academy Fanfulla infatti disputerà l’ottava giornata di campionato contro il Podenzano. La formazione rossoblu arriverà domani alla Dossenina con tanta voglia di riscatto. Questo anche alla luce dell’inaspettata sconfitta patita in casa contro il Flero. Per la cronaca il risultato finale è stato di 2-0 per le flerensi. Sconfitta questa che è stata la terza di questo avvio di campionato. Le altre due sono arrivate con Nuova Frontiera (10-3) e Oratorio Frassati (1-0). Attualmente il Podenzano è a quota 12 punti e tenterà in ogni modo di portare a casa punti preziosi, per non allontanarsi dalle prime posizioni. Dal canto loro le guerriere bianconere faranno anch’esse di tutto per portarsi a casa la vittoria e continuare l’inseguimento alla capolista Doverese. Da tenere d’occhio nel Podenzano ci saranno Valentina Masuzzo, Jessica Zisa (capocannoniera della squadra con 8 reti) e Melissa Inconis. Per quanto riguarda l’Academy Fanfulla, Mister Angelillo dovrà fare a meno dell’acciaccata Del Miglio; mentre rimane in dubbio Lusuardi.

Passando alla juniores, match molto importante per le bianconere di Mister Zani. Infatti sempre sabato alla medesima ora (18.45) l’Academy Fanfulla affronterà il Dreamers di Roberta Antignozzi (ex giocatrice dell’Inter). La gara che si disputerà presso il Campo Sportivo San Romano di Milano sarà decisamente interessante. Mister Zani dovrà fare a meno di qualche elemento causa infortunio. Le due formazioni si sono già affrontate in estate e ha prevalere quella volta fu il Dremers per 3-1, al termine di una bella gara. Da allora l’affiatamento delle bianconere è andato via via migliorando come dimostra l’avvio di campionato. La squadra milanese gioca un buon calcio e può contare su giocatrici interessanti (ad esempio Valente) alcune delle quali hanno già esordito in prima squadra. Match quindi da non perdere.

Infine le esordienti di Mister De Bastiani affronteranno al Campo Sportivo Sala la Medigliese. Le piccole guerriere bianconere nell’ultimo week end hanno disputato due buone amichevoli contro Nuova Lodi (vittoria) e Academy Fanfulla 2003 (sconfitta).

Matteo Conca

Addetto Stampa

About fanfullacalciofemminile