La Bocconi si aggiudica la prima edizione dell’Academy Cup

3 e 4 posto per le ragazze dell'Academy Fanfulla

3 e 4 posto per le ragazze dell’Academy Fanfulla

Borghetto Lodigiano (LO) – Un week end completamente dedicato al calcio femminile, nel panorama lodigiano. Sabato e domenica l’Academy Fanfulla ha ospitato due eventi per promuovere il calcio femminile nella provincia di Lodi. Sabato è andato in scena per il secondo anno consecutivo l’Open Day dell’Academy Fanfulla dedicata a ragazzine fra gli 8 e i 14 anni. Evento che ha riscosso un notevole successo con le ragazzine, che hanno trascorso una piacevole mattinata culminata poi con una partitella finale fra tutte le ragazzine che hanno partecipato all’evento. Nel pomeriggio invece amichevole fra le esordienti bianconere e gli esordienti maschili del Pantigliate. Partita veramente godibile, nella quale le piccole guerriere bianconere hanno offerto una prova di carattere. Non arrendendosi mai neanche nei momenti più difficili. Alla fine è arrivata una sconfitta, ma non si può non tributare un applauso di fronte alla prestazione offerta dalle bianconere.

Nella giornata di domenica è andata invece in scena la prima edizione, dell’Academy Cup. Il torneo che prevedeva partite da 45 minuti ha visto coinvolte le formazioni juniores dell’Academy Fanfulla (impegnata con due squadre), dell’Inter e della Bocconi. Alla fine ad aggiudicarsi il torneo è stata la Bocconi, ma un plauso va anche all’Inter e all’Academy Fanfulla che hanno dato vita ad un piacevole torneo di calcio femminile. Riguardo l’Academy Fanfulla da sottolineare la buona prova delle esordienti convocate (Bosco, Rescalli, Tommaseo, Lazzati, Rossetti, Galmuzzi e Mantovani) unita a quelle di Gianni, Moramarco e Cagni arrivate in prova nei giorni scorsi. L’Academy Fanfulla va poi i migliori auguri di pronta guarigione a Laura Sofia Morales, giocatrice della Bocconi, infortunatasi durante la partita contro le bianconere.

Sono passati solo sette giorni dalla vittoriosa finale Play Off contro il Dreamers, ma la società bianconera si sta muovendo per preparare al meglio la stagione 2015-2016.

Matteo Conca

Addetto Stampa

About fanfullacalciofemminile