L’Academy Fanfulla attesa dall’ostacolo Mario Bettinzoli

ire-e-mari

NOVITÀ –  Irene Peschiera e Marianna Sivelli convocate per la partita contro il Mario Bettinzoli

Adesso viene il bello. Grazie alla larga vittoria di settimana scorsa contro il Dak, l’Academy Fanfulla è riuscita a raggiungere la vetta della classifica. Il tutto dopo una lunga rincorsa. Tuttavia adesso il compito si fa più difficile, come evidenzia il Mister fanfullino Fabrizio Angelillo: “Abbiamo faticato tanto per arrivare dove siamo ora, perciò vogliamo cercare di mantenere questa posizione fino alla fine. Ci sono ancora tante partite da disputare e noi non possiamo assolutamente permetterci di abbassare la guardia. Siamo in grado di di migliorare ancora a patto che scendiamo in campo con la stessa grinta e determinazione vista finora.”Il tutto approfittando magari del non eccellente periodo di forma della Doverese, ancora a secco di vittorie nel 2015. Le giallonere infatti hanno raccolto solo due punti nella prime due partite del girone di ritorno. L’avversario di domani però non sarà comunque facile. Si tratta infatti del Mario Bettinzoli. La formazione bresciana ha sempre rappresentato un avversario ostico per le bianconere, a causa anche del suo gioco particolarmente fisico. Bisognerà dunque prestare attenzione e scendere in campo con la massima cattiveria, per cercare di portare a casa i tre punti.

A maggior ragione la concentrazione deve essere massima, perché il Mario Bettinzoli fa molti punti in trasferta. Ben 11 dei suoi 20 punti li ha ottenuti on the road. Per di più è la formazione che subisce meno goal in trasferta, solo 4 i goal incassati finora.

All’andata la gara terminò con la vittoria per 2-0 delle bianconere, che però non concretizzarono in rete le parecchie occasioni create. Capocannoniera della squadra bresciana è Zonaro con sette goal. Per questa partita saranno convocate le juniores Sivelli e Peschiera.

Passando alle juniores, la formazione di Mister Zani osserva il turno di riposo in campionato. L’Academy Fanfulla però approfittando di questo pausa per disputare un’amichevole contro i giovanissimi dell’Acop Zelo. La gara si disputerà domani alle 16.30 a Zelo Buon Persico.

Infine tornano in campo le esordienti di Mister De Bastiani. Le piccole guerriere bianconere affronteranno domenica in amichevole alle 15.30 le giovanissime del Tabiago. La gara che si disputerà al campo Sala della Faustina segna il ritorno in campo delle esordienti, dopo la lunga pausa invernale.

Matteo Conca

Addetto Stampa

About fanfullacalciofemminile