L’Academy Fanfulla cala il poker! Quarta vittoria consecutiva contro il Nuova Frontiera

Poker! - Quarta vittoria consecutiva per le ragazze dell'Academy Fanfulla

POKER! – Quarta vittoria consecutiva per le ragazze dell’Academy Fanfulla

Lodi (LO) – E con questa sono quattro. L’Academy Fanfulla per 3-0 contro il Nuova Frontiera e centra così la quarta vittoria consecutiva in campionato. Prosegue dunque la rincorsa alla vetta delle ragazze di Mister Angelillo, che mantengono invariato il distacco di tre punti dal duo di testa Doverese e Orat.Frassati. Tutto ciò ad una settimana di distanza dal confronto diretto con l’Oratorio Frassati.

La gara con il Nuova Frontiera ha ancora una volta dimostrato i pregi e i difetti dell’Academy Fanfulla. Pregi: il buon gioco creato e la determinazione messa in campo.

Difetti: I troppi goal sbagliati. Come già visto nelle precedenti partite, le guerriere bianconere creano molte palle goal; ciò nonostante faticano a convertirle in goal. “Sono contento per la vittoria, ma non del tutto soddisfatto. Sbagliamo ancora troppi goal. Dobbiamo decisamente migliorare questo aspetto, anche perché l’avversario che andremo ad affrontare (l’Oratorio Frassati) è temibile e non possiamo permetterci di sbagliare così tanto.” Queste le dichiarazioni del Mister Fabrizio Angelillo.

Parlando del match di sabato, l’Academy Fanfulla incomincia bene con Del Miglio, Palazzo e Lusuardi che cercano di impensierire Bresolin. Tuttavia l’estremo difensore del Nuova Frontiera non corre particolari rischi. Bresolin è però brava a respingere il tiro di Zoppetti, al 36° minuto. Al quarantunesimo Palazzo ci prova su calcio piazzato, ma la sua conclusione termina alta. Due minuti più tardi altro tentativo di Zoppetti, ma Bresolin respinge di nuovo il tiro della giovane attaccante bianconera. Senza alcun minuto il Sig. Geroli fischia la fine di un tempo nel quale alle bianconere è mancato soltanto il goal. L’Academy Fanfulla ha il controllo del gioco con il suo possesso palla, tuttavia fatica a trovare la via del goal; così facendo il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0. L’inizio di ripresa è però tutta un’altra storia. L’Academy Fanfulla alza il pressing e cerca di mettere ancora più alle corde il Nuova Frontiera. Al 56° le guerriere bianconere sbloccano finalmente il match. La rete del vantaggio porta la firma di Stefania Palazzo. La bomber bianconera insacca direttamente su calcio di punizione, non lasciando scampo a Bresolin. 1-0 e bellissima punizione di Palazzo, che fa finire la palla in rete dopo aver toccato la parte inferiore della traversa. La rete fa salire decisamente il morale delle bianconere, che raddoppiano cinque minuti dopo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera giunge al limite dell’area. Su di essa s’avventa Cagliani. Il terzino bianconero calcia in porta di sinistro (non il suo piede forte). Ne viene fuori una conclusione precisa, la quale s’infila proprio nel sette senza che Bresolin possa intervenire. 2-0 e match che prosegue nella giusta direzione per l’Academy Fanfulla. Il Nuova Frontiera si fa vedere al 70° nella metà campo bianconera con il tiro di Bedolis. La conclusione della centrale biancorossa termina però a lato della porta di Uggè. Nel finale l’Academy Fanfulla potrebbe portare a tre le sue reti, ma le conclusioni di Marzi, Maioli (notevole la sua prova in mezzo al campo) e Politi finiscono di poco a lato della porta di Bresolin. Il 3-0 arriva al quarto minuto di recupero con Panella. L’esterna bianconera riesce ad eludere la trappola del fuorigioco. Dopo aver raccolto il bel passaggio filtrante di Marzi, scarta Bresolin e di sinistro mette in rete il tris bianconero. Dopodiché il Sig. Geroli sancisce la fine delle ostilità. 3-0 il finale in favore delle guerriere bianconere e terzo posto in classifica consolidato. L’Academy Fanfulla conferma dunque il suo buon momento di forma. Nonostante ciò le troppe occasioni da goal non convertite in rete rappresentano un problema, al quale Mister Angelillo dovrà assolutamente porre rimedio. Infatti l’avversario di domenica sarà l’ostico Oratorio Frassati, attualmente primo ed imbattuto in campionato e determinato più che mai a continuare la sua striscia vincente.

Matteo Conca

Addetto Stampa

About fanfullacalciofemminile