Novate Milanese si tinge di rosa per il II° Memorial Nicoli

Rosa. Sarà questo il colore dominante, domenica, al campo comunale V.Torriani di Novate Milanese.

L’occasione è importante, poiché si tratta della seconda edizione del Memorial di calcio dedicato ad ANGELA NICOLI.

Le squadre partecipanti saranno:

  • PRO NOVATE
  • ACADEMY FANFULLA
  • BOCCONI
  • FOOTBALL MILAN LADIES

Questo il programma del torneo:

Ore 15:30 ACADEMY FANFULLA – BOCCONI

Ore 16:30 Pro Novate – Milan Ladies

Finali : 3°- 4° Posto Ore 17:30

1°-2° Posto Ore 18:30

Torneo-Calcio-Rosa-FemminileLa manifestazione vedrà opposte diverse formazioni del calcio in rosa. Inoltre saranno rappresentate più categorie.

Infatti, la Bocconi ha appena concluso il campionato di Serie B (vinto dall’Orobica) con un buon quinto posto, poco lontano dalle prime posizioni. La formazione milanese è presente da parecchi anni, nel mondo del calcio femminile e ha già ottenuto buoni risultati. Fra le sue file militano le ex Riozzese Baronchelli e Oleotti.

Il Football Milan Ladies ha concluso il campionato di Serie C, nella zona media bassa della classifica. Tuttavia la seconda parte della stagione ha riscattato un avvio che non era stato molto positivo.

Infine le due formazioni di Serie D, ossia il Pro Novate e l’Academy Fanfulla. La formazione di Novate Milanese ha concluso in maniera buona (metà classifica) il suo primo campionato di Serie D. Per concludere ecco l’Academy Fanfulla autrice di una stagione molto positiva che per poco non ha visto le bianconere partecipare ai Play Off, per la promozione in Serie C. Tuttavia le bianconere non hanno intenzione di fermarsi qui. Infatti dall’anno prossimo oltre alla prima squadra, ci saranno anche Juniores e Giovanissime. Per far crescere ancora di più il calcio femminile nel lodigiano.

A questo proposito le Juniores hanno partecipato al torneo Cappu Sport in Fest (con Melegnanese, Inter e Team Globo), dove hanno incominciato a muovere i primi passi insieme. Purtroppo entrambe le loro sfide sono terminate con una sconfitta di misura (doppio 1-0); concludendo al quarto posto. Nonostante ciò si sono viste delle buone cose per essere una fra le loro prime gare assieme.

Non si può far altro che crescere. Così come l’intero movimento del calcio rosa in Italia.

About fanfullacalciofemminile