Ostica ripartenza per l’Academy Fanfulla contro il Cavernago

TRIPLETTA - Beatrice Zoppetti autentica mattatrice del match d'andata con 3 goal

TRIPLETTA – Beatrice Zoppetti autentica mattatrice del match d’andata con 3 goal

Lodi (LO) – “Non sarà un esordio facile. Il Cavernago è una squadra molto fisica e ostica per noi. Ciò nonostante voglio che le mie giocatrici diano il 110% in campo, perché per noi questa è la prima di 11 finali“. Fabrizio Angelillo fotografa così la partita di domani contro le bergamasche. La gara che si disputerà alle ore 18.45 alla Dossenina è uno snodo importante della stagione bianconera. Infatti bisogna partire bene, per non perdere più punti dalla capolista Doverese. Per di più il Cavernago ha ottenuto più punti in trasferta (10) rispetto alle gare casalinghe (5). Inoltre, altro particolare da evidenziare, il Cavernago è una squadra che segna molto (30 i goal realizzati fin qui), ma che subisce anche tanto (31 le reti incassate). Attenzione dunque a sottovalutare la formazione bergamasca. Dal canto suo però l’Academy Fanfulla farà di tutto per portare a casa tre punti, che risulterebbero preziosissimi nel prosieguo del campionato. All’andata il risultato finale fu di 3-1 (non senza qualche sofferenza) per l’Academy Fanfulla, grazie alla tripletta di Zoppetti. Ad ulteriore prova di quanto possa essere insidiosa questa gara. Per questa gara nelle bianconere saranno indisponibili Maria Giulia Boni, Alessia Politi e Stefania Del Miglio.

Prima di ritorno anche per la juniores di Riccardo Zani. L’avversario sarà il Fiammamonza, che era stato battuto all’andata con il risultato di 3-1. Dopo un periodo sfavorevole, l’ultima amichevole pareggiata contro il Red Devils (senza subire goal) ha aumentato il morale delle bianconere. Il Mister Riccardo Zani vuole una squadra carica come nel match d’andata: “Mi ricordo molto bene quella partita. Rimasi estremamente impressionato da come le mie giocatrici interpretarono bene quella partita. Domani voglio rivedere in campo la stessa cattiveria.” Malgrado i soli cinque in classifica, il Fiammamonza non è avversario da sottovalutare poiché è riuscito ad imporre il pareggio sia alle Azalee che al Football Milan Ladies. In dubbio la presenza di Martinenghi, mentre ritorna dopo lungo tempo fra le convocate Vanessa Meraldi. Appuntamento dunque per domani alle ore 18.00, al Comunale Sada di Monza per seguire questo importante partita.

Infine nuova amichevole per le esordienti di Sergio De Bastiani, che dopo le ultime buone prestazioni affronteranno gli esordienti maschili del Montanaso. La gara si disputerà domani alle 16.30 al Comunale di Borghetto Lodigiano

Matteo Conca

Addetto Stampa

About fanfullacalciofemminile