Pareggio beffa per le juniores a Varedo. Due vittorie invece per le esordienti

BRAVISSIME - L'esultanza delle esordienti dopo un goal nella gara contro l'Offanenghese

BRAVISSIME – L’esultanza delle esordienti dopo un goal nella gara contro l’Offanenghese

Lodi (LO) – Creare tante occasioni, ma alla fine concretizzarne poche. Sembra essere questo il leit motiv della juniores di Mister Zani. Come dimostra ulteriormente la partita di sabato. Le bianconere ritornano da Varedo infatti con un pareggio (2-2 il finale) che sa un po’ di beffa per quanto fatto vedere in campo. Prima quarto d’ora di marca bianconera con tre occasioni create. Una delle quali si trasforma in goal. Tramelli dalla sinistra mette in mezzo, sul secondo palo sbuca Martinenghi che di piatto spedisce la palla all’angolino. 1-0 e gara che si mette bene per l’Academy Fanfulla. Al 20′ grande chance per Danzi. La centrocampista bianconera salta il portiere, che senza tanti complimenti la stende con un intervento al limite del cartellino rosso. La successiva punizione di Tagliabue finisce sul fondo. Alla mezz’ora arriva il pareggio del Varedo. La difesa bianconera sbanda e l’attaccante brianzola ne approfitta sorprendendo Marchesini. L’Academy Fanfulla non ci sta e prova a tornare di nuovo in vantaggio. Defendi a tu per tu con il portiere non riesce a metterla dentro. Poi l’estremo difensore brianzolo con un super intervento respinge l’insidiosa conclusione di Danzi. Prima frazione di gioco quindi che si chiude sul punteggio di parità 1-1. Secondo tempo che si apre con due cambi per le bianconere: Papetti per Tagliabue e Rando per Oldani. Qualche minuto più tardi Giovanizzo subentra al posto di Marcotti. Poco dopo l’Academy Fanfulla passa di nuovo in vantaggio, ancora con Martinenghi. L’esterna bianconera supera con un bel pallonetto il portiere e sigla così il 2-1 per le ragazze di Mister Zani. Con questo sono cinque i goal in campionato per lei. Il vantaggio dell’Academy Fanfulla però non duro troppo, poiché le bianconere si fanno sorprendere dalle avversarie che siglano il 2-2. Academy Fanfulla che nonostante ciò potrebbe tornare di nuovo in vantaggio. Le conclusioni di Danzi e Martinenghi non sortiscono però non centrano il bersaglio grosso e senza neanche un minuto di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità. Queste le parole di Mister Zani alla fine del match: “Il pareggio ci sta stretto. Abbiamo dimostrato di essere superiori all’avversario, tuttavia non siamo stati abbastanza cinici. Così facendo ne abbiamo pagato le conseguenze. Inoltre ho visto qualche distrazione difensiva di troppo.”
Solo un pareggio dunque per le juniores, che tenteranno comunque di rifarsi sabato al Comunale di Borghetto, dove arriverà il Milan Football Ladies. Impegno non facile per le bianconere, poiché le milanesi occupano attualmente il 2° posto in classifica con 13 punti.
Passando alle esordienti week end pieno di soddisfazioni per le piccole guerriere bianconere. Dopo 15 giorni di stop forzato, la formazione di Mister De Bastiani ottiene due vittorie nelle partite contro Chignolese e Offanenghese. In entrambi i casi ottima prestazione delle esordienti. La prima delle due partite, quella contro la Chignolese (disputata sabato),valevole per il campionato vede le piccole guerriere bianconere vincere tutti e tre i tempi. La seconda gara (amichevole) contro l’Offanenghese, disputata alla Dossenina domenica, ha visto le bianconere vincere il primo tempo. In seguito poi è arrivato il pareggio ospite, dopodiché nel finale le bianconere si sono aggiudicate il terzo tempo. Dopo il match entrambe le squadre hanno calciato una serie di rigori.

Matteo Conca

Addetto Stampa

About fanfullacalciofemminile