Pareggio senza reti per le juniores. Doppia vittoria invece per le esordienti

PICCOLE GUERRIERE CRESCONO - Il gruppo delle esordienti dell'Academy Fanfulla

PICCOLE GUERRIERE CRESCONO – Il gruppo delle esordienti dell’Academy Fanfulla

Lodi (LO) – Week end decisamente positivo per juniores e esordienti dell’Academy Fanfulla. Un pareggio e due vittorie; è questo dunque il bilancio del fine settimana bianconero.

La formazione di Riccardo Zani è scesa in campo domenica mattina e ha disputato l’ultima amichevole pre-campionato contro i Red Devils (squadra di metà classifica nel girone A di Serie D). Il punteggio finale è stato 0-0. Nonostante ciò non è stata una partita scialba, al contrario ci sono state diverse occasioni da entrambe le parti. Per l’Academy Fanfulla da segnalare la traversa colpita da De Stefani al 21′, oltre alla pericolosa conclusione di Defendi, respinta ottimamente dall’estremo difensore ospite. Sul fronte opposto la più pericolosa è la numero 10 che cerca di portare in vantaggio le rossonere, tuttavia senza riuscirci.

Nella ripresa ancora occasioni da ambo le parti. L’Academy Fanfulla cerca la via della rete con Macciotti e De Stefani. Nel finale occasionissima per i Red Devils con la numero 10, che si vede respinta la sua conclusione dall’ottimo intervento in uscita di Marchesini.

Il match termina quindi 0-0. Dopo due partite, le ragazze di Riccardo Zani non subiscono e disputano una grande partita. Questo è senza dubbio un buon viatico in vista dell’inizio del girone di ritorno contro il Fiammamonza.

Parlando di esordienti, doppia vittoria per le bianconere. Nella prima partita contro le Azalee (che schieravano fra l’altro 4 Juniores del 1999) disputata sabato pomeriggio è arrivata una vittoria di misura. Il tutto al termine di un’eccellente partita.

Domenica pomeriggio invece le bianconere classi 2003/2004 hanno disputato un torneo vicino Varese contro le pari categoria del Real Meda e Azalee. La formula era quella del triangolare con match andata/ritorno. Le piccole guerriere bianconere hanno disputato un grandissimo torneo, riuscendo ad ottenere un ottimo primo posto. Infatti, le bianconere hanno vinto tutte le partite perdendo solo una partita. Da parte di tutti quindi, i più sinceri complimenti per i buonissimi risultati raggiunti, oltre ad un buon proseguimento di campionato; il quale ripartirà a breve.

Matteo Conca

Addetto Stampa

About fanfullacalciofemminile