Rimpianto Academy Fanfulla. Il Football Milan Ladies passa di misura a Borghetto

L'undici iniziale della juniores dell'Academy Fanfulla contro il Football Milan Ladies

L’undici iniziale della juniores dell’Academy Fanfulla contro il Football Milan Ladies

Borghetto Lod. (LO) – Rammarico. È questo il sentimento dominante alla fine della gara fra Football Milan Ladies e Academy Fanfulla. Il match conclusosi sul punteggio di 1-0 per le rossonere è stato uno dei migliori disputati fin qui, dalle ragazze di Mister Zani. Le bianconere hanno interpretato benissimo la partita pressando bene le rivali, concedendo loro pochi spazi. Infine hanno creato diverse occasioni da goal. Nonostante ciò, il Football Milan Ladies è stato bravo a colpire nell’unica distrazione bianconera e portare a casa tre punti.
L’incontro vede partire subito forte l’Academy Fanfulla, con la conclusione di destro di Puccio ribattuta dal portiere ospite. Poi è la volta di Martinenghi, ma il suo tiro finisce fuori di poco. Le rossonere rispondono al 23′, tuttavia Ferrari non si fa sorprendere e para. Poco dopo rossonere di nuovo pericolose con Di Marco, che trova però attenta Ferrari. Poco prima dell’intervello De Stefani impensierisce Arena, su calcio piazzato. L’estremo difensore rossonero è però brava a deviare la conclusione sopra la traversa.
Finisce quindi 0-0 un primo tempo equilibrato con occasioni da ambo le parti. Ad inizio del secondo tempo ancora pericolosa De Stefani, ma ancora una volta para Arena. Al 55′ ecco arrivare il goal che decide la gara. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Cataldo colpisce bene di testa e indirizza la palla dove Ferrari non può arrivare. 1-0 Football Milan Ladies e brutto colpo per l’Academy Fanfulla. Tuttavia le bianconere non si perdono d’animo e sorrette da un grandissimo tifo provano ad arrivare al pareggio. Cinque minuti più tardi Valenti quasi a tu per tu con il portiere preferisce passare la palla anziché tirare e l’occasione sfuma. Contropiede rossonero con Tramelli bravissima a fermare l’avanzata delle attaccanti avversarie. Due minuti dopo il tiro di Danzi finisce fuori. Al 72′ nuova occasione Academy Fanfulla con Martinenghi, ma la sua conclusione è respinta dalla difesa ospite. Finale concitato di partita con numerosi angoli battuti dall’Academy Fanfulla. Su uno di essi Ferrari sale in area, in un ultimo disperato tentativo di pareggiare. La conclusione di Pea è però respinta da Arena e l’arbitro sancisce così la fine delle ostilità. 1-0 per il Football Milan Ladies e prima sconfitta casalinga per le juniores dell’Academy Fanfulla . Comprensibile il rammarico di Mister Zani alla fine della gara: “Non posso dire niente alle mie ragazze. Hanno giocato tutte un’ottima gara e mi hanno dato una grande risposta, dopo la non positiva prova di Varedo. Sarebbe stato più giusto il pareggio, però è andata così. Bisogna accettare questo risultato e ripartire più carichi che mai.” Appunto bisogna ripartire al massimo, perché sabato a Borghetto arriva l’Inter avversario temibilissimo e attualmente imbattuta in campionato.
Passando alle esordienti buona gara per le ragazze di Mister De Bastiani. Le piccole guerriere bianconere hanno pareggiato contro l’Edelweiss. Dopo aver pareggiato il primo tempo, le bianconere perdono il secondo e vinconoil terzo. Il tutto con delle buone giocate, nonostante un campo reso molto pesante dalle piogge cadute nei giorni scorsi.

About fanfullacalciofemminile