Sarà Academy Fanfulla- Dreamers la finalissima play off

fanfulla-inter

L’esultanza bianconera dopo il 2-0 di Del Miglio

Termina in maniera positiva il week end in casa Academy Fanfulla. Tutte le squadre erano infatti impegnate in gare amichevoli. Le prime a scendere in campo sono state le esordienti. Le piccole guerriere bianconere sono scese in campo venerdì, contro gli esordienti del Borghetto. La gara è terminata purtroppo con una sconfitta, ma l’Academy Fanfulla ha disputato comunque una buona gara. Sabato invece è toccato invece a Juniores e Prima Squadra.

Le ragazze di Mister Zani hanno ottenuto un buonissimo pareggio contro il Milan Football Ladies (vincitrici del campionato appena concluso). Il match si è concluso sul punteggio di 3-3, dopo che la prima frazione di gioco si era chiusa sull’1-1. Le reti bianconere portano la firma di Papetti, Gianni e Marcotti. Da segnalare la buonissima prova delle esordienti Rossetti, Bosco, Rescalli e Lazzati.

fanfulla milan ladies

L’undici di partenza delle juniores contro il Milan Football Ladies

Infine, la prima squadra è uscita vittoriosa dall’amichevole disputata contro le juniores dell’Inter. L’Academy Fanfulla parte bene e dopo pochi minuti passa in vantaggio. Bella combinazione sulla sinistra fra Lusuardi e Tagliabue con quest’ultima che di precisione supera poi l’estremo difensore nerazzurro. Le bianconere giocano bene con ottimi fraseggi e riescono a portarsi anche sul 2-0. Merito del rigore concesso per l’atterramento di Cagliani e trasformato successivamente da Del Miglio. Nel finale del primo tempo l’Inter accorcia le distanze con una precisione conclusione dal limite dell’area. Nella ripresa poi piccolo calo dell’Academy Fanfulla che comunque non concede grosse occasioni alle nerazzurre. Poco prima del fischio finale due occasioni per parte; prima Cagliani si fa respingere la conclusione dal portiere dell’Inter, mentre poco dopo l’attaccante nerazzurra a tu per tu con Uggè calcia fuori.

Buon test, concluso con una vittoria, dunque per le ragazze di Fabrizio Angelillo. Le bianconere adesso conoscono quale sarà l’avversario della finalissima del 3 Maggio. Si tratta del Dreamers uscito vincitore dal match contro il Varedo. Per la formazione di Roberta Antignozzi, vittoria in rimonta per 2-1 con rete decisiva al 95′.

Matteo Conca

Addetto Stampa

About fanfullacalciofemminile