Serie D in rosa – puntata 10

calcio_femminileCiao a tutti!!! Benvenuti alla decima puntata di Serie D in rosa.Giornata interessante e piena di big match in entrambi i gironi. Cominciamo la nostra analisi proprio con il girone B che vede tre vittorie esterne, altrettanti pareggi e solo una vittoria interna. 27 le reti realizzate in questa giornata.

La gara più attesa era senza dubbio lo scontro al vertice fra Nerazzurra e Pieve 010. Alla fine il match si è concluso senza vincitori né vinti. Primo tempo di marca cremonese  con la squadra di mister Facchini che segna quattro goal, grazie ad un’autorete di Taramelli, Moroniti, Cremaschini e Bacchetta. Nerazzurra irroconoscibile nel primo tempo, che però ritorna in campo nella ripresa con un piglio diverso. In particolare si scatena Alemanni che con una tripletta accorcia le distanze fino al 4-3. Al novantesimo poi l’autorete di Pini (estremo difensore del Pieve 010) fissa il punteggio sul definitivo 4-4.

L’altra partita clou di giornata era Academy Fanfulla – Doverese. Anche in questo caso l’esito finale è stato un pareggio. Cremasche che creano parecchie occasioni, ma non riescono a tramutarle in goal. Vailati nel primo tempo sbaglia un calcio, poi clamorose le due occasioni fallite da Losco, in pieno stile Robihno. Bella poi la sfida nella sfida, ossia il duello fra Uggè e Gatti con l’estremo difensore lodigiano che risponde sempre presente sulle conclusioni dell’attaccante di Treviglio. A sbloccare la contesa a favore delle lodigiane ci pensa però al settatreesimo Panella, grazie ad un tap-in vincente sulla punizione di Palazzo. La Doverese riesce a pervenire al pareggio all’ottantaseiesmo con Gatti su disimpegno errato dell’Academy Fanfulla.

Di questi due pareggi ne approfitta lo Speranza Agrate, che consolida il suo terzo posto e si avvicina alla vetta. I punti di distanze adesso sono solo tre. La formazione brianzola ha la meglio sul Mario Bettinzoli con il punteggio di 6-1. Le reti dello Speranza Agrate portano la firma di Gervasoni (doppietta), Spreafico (doppietta), Battini e Mauri. Di Cancarini il punto della bandiera per le bresciane.

Pareggio anche a Segrate dove la Fulgor Segrate ferma sull’1-1 il Cavernago. Bergamasche che passano per prime in vantaggio, ma un’autorete consente alle milanesi di pareggiare i conti.

Importante vittoria casalinga, in rimonta, del Terranova contro l’Excelsior. All’iniziale vantaggio di Serrao per le vaianesi rispondono prima Nuca al quarantacinquesimo e poi Inconis al quarantanovesimo. Nel finale grossa occasione per il pareggio dell’Excelsior con Merico. La sua conclusione termina però di poco a lato della porta di Marchesini.

Infine vittoria esterna dell’US Flero contro il Nuova Frontiera, grazie alle reti di Volpi e di Visentini (di solito portiere, ma schierata difensore per l’occasione); vince anche il 3Team che espugna Zogno con il punteggio finale di 2-1.

Passando al girone A, anche qui è stata una giornata di big match. Ci sono state tre vittorie interne e tre esterne. 25 le reti realizzate.

Lo scontro al vertice fra Varedo e Villa Cortese vede prevalere il Varedo con il punteggio finale di 3-0. Le reti per le varadesi portano la firma di Draghi (doppietta) e Biliato. Ora i punti di distanza da Villa Cortese prima in classifica sono solo due.

A Voghera va invece in scena il derby pavese fra Nord – Voghera e Gropello Cairoli (orfano della bomber Vicino squalificata per tre giornate). A vincere sono le padrone di casa, grazie alle reti di Pisciotta, Barrale su rigore e Russo.

Vince e rimane al terzo posto l’Accademia Inveruno che supera per 5-0 il Fortitudo Besana. A pari merito a ventidue punti c’e anche il Dreamers CF che vince di misura per 2-1 contro il Mediolanum Milan.

Risale la classifica il Pro Novate che vince per 5-1 contro il Femminile Varese.

Infine seconda vittoria consecutiva per il S.Zeno che supera per 3-2 l’Ambrosiana Inter.

In questa giornata ha riposato il Cosio Valtellino.

Prossimo appuntamento fra sette giorni, con il punto sull’undicesima giornata di campionato.

About fanfullacalciofemminile