Serie D in rosa – puntata 17

Logo-Serie-DCiao a tutti!!! Benvenuti alla diciassettesima puntata di Serie D in rosa. Prosegue nel girone A la lotta due fra Varedo e Villa Cortese, mentre nel girone B la lotta al vertice è fra Pieve 010 e Speranza Agrate.

Incominciamo la nostra analisi con il girone B, dove ci sono state tre vittorie interne ed altrettante vittorie esterne, più un pareggio. 48 le reti realizzate, giornata quindi molto prolifica in fatto di goal.

Dopo lo stop di sette giorni fa contro la Doverese, si riprende subito il Pieve 010. La squadra di Mister Facchini supera con un rotondo 6-0 l’altra formazione cremasca del girone, ossia l’Excelsior. Le reti portano la firma di Moroniti (doppietta), Cremaschini, Tinelli, Longhi e Maletta. Pieve 010 che mantiene quindi 3 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice.

Prima inseguitrice che è sempre lo Speranza Agrate. Le agratesi superano senza alcun problema il Cavernago. 10-1 il risultato finale, grazie alle triplette di Biffi, Gervasoni, Spreafico unite alle reti di Mauri e Assi. Prosegue dunque il duello a distanza con il Pieve 010, ma le agratesi sono attese da una sfida molta impegnativa domenica contro la Doverese.

La formazione giallonera in queste prime giornate è letteralmente “on fire” ed ha ottenuto domenica la quarta vittoria consecutiva, nel girone di ritorno. 9-1 alla cenerentola 3Team il finale. Da sottolineare anche la grande vena realizzativa della Doverese con 20 goal in 4 gare, di cui ben 12 portano la firma di Gatti. Numeri che devono mettere in pre allarme lo Speranza Agrate per la sfida di domenica. Per la cronaca contro il 3Team sono andate in rete Gatti (6 goal), Losco (doppietta) e Bellandi. Di Cirillo il goal della bandiera per le bresciane.

Il big match di giornata si giocava però, ad Almenno S.Bartolomeo e vedeva opposte Nerazzurra e Academy Fanfulla. A spuntarla con un eclatante 6-2 sono state le bergamasche. Bianconere che non sono riuscite ad opporsi in maniera adeguata, alla grande foga messa in campo dalla Nerazzurra. Sotto di due reti (Griggio e Alemanni) dopo 5 minuti, le bianconere provano a raddrizzare il match con la rete di Cossu. Tuttavia Pedrini prima e Alemanni poi allungano per le orobiche. Ad inizio ripresa Lusuardi sembra riaprire il match, ma il salvataggio di Bettineschi su Federica Boni frena l’entusiasmo delle bianconere. Nel finale Pes pesca il jolly con una grande conclusione d’esterno destro e poco dopo Cuni segna il definitivo 6-2. Da segnalare anche l’espulsione di Casanova. Vittoria importante per le orobiche, dopo un difficile inizio di ritorno, mentre per l’Academy Fanfulla è il primo stop nel ritorno.

Sorride invece l’altra lodigiana del girone, ossia il Terranova che ottiene il quarto risultato utile consecutivo. 4-2 il risultato contro il Nuova Frontiera. Alle milanesi non bastano le reti di Rossi e Pane, per aver la meglio sul Terranova.

Pareggio per 2-2 nel derby bresciano fra Flero e Mario Bettinzoli. Ad andare in vantaggio per primo è il Flero di Manenti. La risposta del Mario Bettinzoli non si fa attendere. Ci pensa Paonessa a pareggiare. Ambrosini però porta di nuovo avanti le flerensi, che devono ringraziare anche la buona sorte (2 traverse per il Mario Bettinzoli). Nulla possono però contro il gran goal a tre minuti dalla fine di Migliorati.

Infine bella vittoria esterna della Fulgor Segrate che s’impone per 2-1 sul campo dello Zogno 98. Le reti segratesi portano la firma di Zaghini e Bonardi.

Passando al girone A, ci sono quattro vittorie interne e una sola vittoria esterna, visto che l’Ambrosiana Inter pare possa essere esclusa dal campionato.

L’unica vittoria esterna di giornata porta la firma del Dreamers CF, che supera per 2-0 il Cosio Valtellino.

Tutto invariato in vetta con il Varedo che vince per 5-1 contro il Femminile Varese, mentre Villa Cortese batte per 3-0 il Mediolanum Milan. Reti di Rovellini (doppietta) e Benevento.

Vince anche la terza della classe, ossia l’Accademia Inveruno che supera per 3-0 il San Zeno.

Infine vittoria di misura del Gropello San Giorgio contro il Pro Novate. 1-0 il finale per le pavesi, grazie all’eurogoal (pallonetto da centrocampo) di Salomone. Gropello che conferma quindi il sesto posto in classifica.

In questa giornata ha riposato il Fortitudo Besana.

Prossimo appuntamento per domenica prossima con il diciottesimo turno di campionato.

Matteo Conca

Ufficio Stampa

About fanfullacalciofemminile