Serie D in rosa – puntata 6

calcio_femminileCiao a tutti!!! Benvenuti alla sesta puntata di Serie D in rosa. Girone B che vede sempre in vetta il duo formato da Pieve 010 e Nerazzurra. Tre vittorie esterne e tre interne e un pareggio, questo il bilancio dello scorso turno di campionato. 33 le reti realizzate.

Continua la striscia d’imbattibilità del Pieve 010, che vince anche a Lodi contro l’Academy Fanfulla e raggiunge quota 18 punti. L’inizio di match, tuttavia, non era stato favorevole per le cremonesi; infatti, l’Academy Fanfulla passava in vantaggio dopo soli quattro minuti, grazie a Panella. A pareggiare i conti, in un primo tempo a forti tinte bianconere, ci pensava Moroniti (12 goal stagionale). Al quarantesimo, a causa di un brutto intervento subito, Maioli è costretta a uscire dal campo e la gara cambia. Nel secondo tempo le bianconere sembrano rimanere negli spogliatoi e il Pieve 010 ne approfitta. Al cinquantesimo Tinelli realizza il 2-1 su calcio di rigore, mentre al cinquaottesimo Maletta, di testa mette in rete il 3-1. Nel finale Maletta coglie il palo e va vicino alla personale doppietta.

Vittoria anche per la Nerazzura, che s’impone per 4-0 contro il Mario Bettinzoli, orfano della capocannoniera Paonessa. Il primo tempo si chiude 2-0, grazie alle reti di Alemanni e Pascotto. Nella ripresa la doppietta di Alemanni fissa il punteggio sul definitivo 4-0.
Sale al terzo posto lo Speranza Agrate, che batte a domicilio l’Excelsior per 5-1. Tuttavia, a passare in vantaggio sono le vainesi. La rete gialloblù porta la firma di Pellegrino, la quale ribadisce in rete il pallone dopo la respinta di Radogna. Il leit motiv per l’Excelsior è però sempre il solito, in quest’avvio di stagione. Passa in vantaggio, ma si fa raggiungere, dopo pochi minuti. Così, Mauri segna il pareggio al ventunesimo. Poi Gervasoni firma la rete del sorpasso. Al trentaquattresimo, ecco arrivare la seconda rete di Mauri. Nella ripresa le reti di Amadeo e Coen decretano il 5-1 finale.

Riprende quota, invece, la Doverese. Le ragazze di Mister Sales vincono per 5-1 contro il Cavernago e agguantano a nove punti le bergamasche. Match che si sblocca al ventesimo, grazie alla rete di Gatti. Poi il goal di Vailati chiude il primo tempo sul 2-0 per la Doverese. Il Cavernago accorcia le distanze, al cinquantacinquesimo, con Lorenzi. Dopo cinque minuti, però Bellandi sigla il 3-0 con un preciso colpo di testa. Amatulli M. e nuovamente Vailati chiudono il match sul 5-1.

Secondo stop consecutivo per l’US Flero, che perde contro lo Zogno 98. Di Ardemagni, Galizzi oltre all’autorete di Visentini, le marcature che regalano la vittoria alla squadra orobica. Partita ricca di goal a Segrate, dove a spuntarla alla fine, è la Fulgor Segrate, che vince per 5-3 contro il Nuova Frontiera. Infine, unico pareggio di giornata fra Terranova e 3Team con Del Miglio che riacciuffa la parità, dopo l’iniziale vantaggio bresciano.

Passando al girone A, ci sono state solo due vittorie interne, a fronte di ben quattro vittorie esterne. 33 le reti segnate.
Vince ancora Villa Cortese, che supera nettamente per 9-1 il malcapitato Femminile Varese. Le reti della vittoria portano la firma di Rovellini (tripletta), Benevento (doppietta), Lacerenza (doppietta), Cavagnino e Cesareo.

Segue, ancora a due punti di distanza, il Varedo che supera per 5-0 il Fortitudo Besana. Le marcature del Varedo portano la firma di Draghi (tripletta per lei), Scognamiglio e Sessa. Al terzo posto c’è il Dreamers CF, che approfitta del turno di riposo del Nord Voghera, e lo scavalca. Tutto ciò, grazie alla vittoria per 4-0 contro il Gropello Cairoli. La doppietta di Noemi Lettieri, unita alle reti di Antignozzi (ex giocatrice di serie A) e Grassia sanciscono la vittoria finale della squadra di Cornaredo. Gropello Cairoli, che ha provato a tenere il campo nonostante le numerose assenze, ma poco ha potuto contro le più quotate avversarie. Nel finale doppia espulsione Cantoni per il Gropello Cairoli e Noemi Lettieri per il Dreamers CF.

Vittoria di misura per l’Accademia Inveruno contro il Mediolanum Milan. 2-3, in favore della squadra di Inveruno il finale.
Tennistico 6-0 del Cosio Valtellino ai danni dell’Ambrosiana Inter.
Infine prima vittoria per il Pro Novate, che supera per 2-1 il San Zeno.
In questa giornata ha riposato il Nord – Voghera.
Prossimo appuntamento fra sette giorni, con il punto sulla settima giornata di campionato.

About fanfullacalciofemminile