Serie D in rosa – puntata 9

elylosco2Ciao a tutti!!! Benvenuti alla nona puntata di Serie D in rosa. Fattore campo che prevale in entrambi i gironi. Infatti, ci sono più vittorie interne che esterne. Cominciamo la nostra analisi proprio con il girone B che vede quattro vittorie interne e tre vittorie esterne. 32 le reti realizzate in questa giornata.

La partita più importante di questo nono turno era senza ombra di dubbio, quella fra Cavernago e Academy Fanfulla. A spuntarla alla fine sono le bianconere con il risultato di 2-1. Al vantaggio bergamasco dopo cinque minuti risponde Palazzo su punizione, verso il venticinquesimo. La rete della vittoria per le lodigiane la sigla al settantesimo Federica Boni su assist di Pirola. Al termine di un secondo tempo condotto per larghi tratti. Con questa vittoria l’Academy Fanfulla rimane quarto respingendo così l’assalto del Cavernago.

A un punto di distanza, però, c’è sempre la Doverese. Le ragazze di Rocco Sales hanno la meglio sul Terranova. 4-1 il risultato finale. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, ci pensa Losco (nella foto in alto a sinistra) con una doppietta a sbloccare la contesa. Il Terranova tuttavia non si dà per vinto e con uno spettacolare goal di Del Miglio accorcia le distanze. Il goal non scompone le giallonere che riportano a due i goal di distanza con la marcatura di Vailati, e nel finale arriva anche la rete del 4-1 di Rocchetta. Sabato a Montanaso quindi lo scontro diretto contro l’Academy Fanfulla si prospetta interessante.

Parlando del duo di testa. Sia il Pieve 010 che la Nerazzurra non sbagliano e vincono entrambe il loro match. 7-0 per le cremonesi contro lo Zogno 98. A segno Moroniti (doppietta), Cremaschini (doppietta), Stefanelli, Scala e Orzi. Vittoria ancora più larga per le bergamasche che rifilano 11 goal, al malcapitato Nuova Frontiera. Unica consolazione per le ragazze di Bellinzago Lombardo è il goal della bandiera di Rossi.

Nuova sconfitta per l’Excelsior che perde di misura a Flero. 1-0 il finale, grazie alla rete di Volpi. Non basta alla squadra di De Bastiani una prestazione generosa per portare a casa almeno il pareggio. Infine, vittoria di misura per il Mario Bettinzoli nel derby contro il 3Team. A portarsi per primo in vantaggio è il Mario Bettinzoli con la conclusione dalla distanza di Zonaro. Pareggia i conti Manfrendini al sessantacinquesimo. A cinque minuti dalla ecco però arriva il goal vittoria del Mario Bettinzoli con la deviazione vincente di Passera.

Passando al girone A, ci sono state quattro vittorie interne e due vittorie esterne. 28 le reti segnate.

Il big match di giornata era rappresentato dall’incontro fra Villa Cortese e Nord Voghera. A spuntarla alla fine, seppur di misura è stata la capolista che ha vinto per 2-1.

Rimane in scia il Varedo che supera per 5-1 il Cosio Valtellino. Tripletta di Biliato e goal di Grasso e Di Natale per le varedesi.

Al terzo posto rimane stabile l’Accademina Inveruno che vince per 8-1 contro l’Ambrosiana Inter.

Alle spalle delle inverunesi ecco il Dreamers CF che supera di misura (1-0 il finale) il Pro Novate.

img2Partita spettacolare fra Gropello Cairoli e Fortitudo Besana. A prevalere alla fine sono le pavesi per 4-3. Gara che sembra chiusa al cinquantanovesimo, a causa della tripletta di Mancini (nella foto a destra) e alla rete di Zorzoli. Al settantunesimo ecco però arrivare il goal dell’1-4 firmato Giustra. Pochi minuti dopo le pavesi si complicano la vita con l’espulsione di Vicino per reciproche scorrettezze con Giustra (anche lei espulsa). Il Gropello Cairoli va nel pallone e subisce due reti nel giro di tre minuti. Le reti del Besana portano la firma di Treglia e Recalcati. Il punteggio comunque non cambia più e le pavesi possono festeggiare l’aggancio alla zona play off.

Infine vittoria per 2-0 del S.Zeno contro il Femminile Varese, che abbandona così l’ultimo posto in classifica.

In questa giornata ha riposato il Mediolanum Milan.

Prossimo appuntamento fra sette giorni, con il punto sulla decima giornata di campionato.

About fanfullacalciofemminile