Tennistico 6-0 delle juniores contro il Varedo. Goal di Pea, Puccio, Martinenghi e Tagliabue

Eleonora-Pea

Prima doppietta in campionato per Eleonora Pea

Borghetto Lod.(LO) – E con questo fanno sei. Le juniores dell’Academy Fanfulla vincono per 6-0 contro il Varedo, centrando così il sesto risultato utile consecutivo. Nonostante la sconfitta, rispetto comunque per il Varedo che si è presentato con sole dieci giocatrici a questa sfida. Per di più la compagine brianzola ha dovuto affrontare gran parte della gara in nove, a causa di infortunio verso la mezz’ora del primo tempo. Per il resto buone notizie per Mister Zani, che ha visto disputare una buona gara dalle sue ragazze. Al 20′ l’Academy Fanfulla sblocca la contesa, grazie a Pea. Bellissimo il suo pallonetto a scavalcare il portiere, dopo il bell’assist di De Stefani. Sei minuti dopo, eccellente azione di Macciotti che crossa in mezzo per Pea. La numero 7 bianconera riesce a deviare, che sbatte sul palo prima di finire in rete. 2-0 per l’Academy Fanfulla e vantaggio meritato. Al 28′ arriva il tris. Martinenghi scarica sotto la traversa un tiro, sul quale l’estremo difensore brianzolo non può nulla. Stesso discorso, al 32′, quando Tagliabue duetta bene con Martinenghi. Dopodiché la numero nove bianconera sigla il 4-0, con un preciso tiro sotto la traversa.

Si chiude qui il primo tempo. Ad inizio ripresa fanno il loro ingresso in campo Giovinazzo, Defendi e Dester, al posto di Tramelli, Tagliabue e Martinenghi. La gara segue la falsa riga del primo tempo e fra il 51′ e il 65′ arriva la doppietta di Puccio, che chiude definitivamente la contesa. Due goal fotocopia per Puccio, molto fredda a tu per tu con il portiere. In entrambi i casi bravissima a fintare il tiro, prima di concludere a rete. Nel frattempo altri due cambi per le bianconere con Danzi e Zecchini, le quali subentrano al posto di Pea e De Stefani. Nel finale poi il Varedo cerca di siglare almeno il goal della bandiera, non riuscendoci. L’Academy Fanfulla va invece ancora vicino al goal con Dester, Meraldi e Giovinazzo.

Marika-Puccio

Anche per Marika Puccio, prima doppietta in campionato

Dopo un solo minuto di recupero, l’arbitro fischia la fine dell’incontro. Buona gara delle juniores bianconere, il cui positivo score casalingo recita cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte. Adesso però bisogna voltare pagina, perché gli ultimi due impegni di campionato saranno davvero tosti. Prima il Milan Football Ladies e poi a chiudere la gara contro la capolista Inter.

Passando alle esordienti, le piccole guerriere bianconere perdono 3-1 contro il S.Biagio. Le esordienti terminano i primi due tempi, sul punteggio di 1-0 per gli avversari. Pareggio invece nel terzo tempo.

Matteo Conca

Addetto Stampa

About fanfullacalciofemminile