Terranova VS Academy Fanfulla: Chi si regala il derby?

1421124_657912157572479_1005783375_oIl Terranova per l’onore, l’Academy Fanfulla per i Play Off. Se dovessimo riassumere in poche parole la gara di domani sera, queste sarebbero quelle più appropriate.

Sarà dunque un derby lodigiano combattuto, quello che andrà in scena domani sera a Terranova dei Passerini. Le padrone di casa giungono a questo match, sull’onda lunga del 4-1 di due settimane fa contro il Flero. Vittoria importante che ha rilanciato le biancoverdi, dopo sei sconfitte consecutive, che vorranno vendicare il 3-0 subito all’andata (nella foto a sinistra il match d’andata).

Dall’altra parte invece l’Academy Fanfulla metterà in campo il 100% e oltre, per portare a casa i tre punti. Vittoria dunque che sarebbe importantissima in chiave rincorsa ai Play Off. Innanzitutto per non perdere punti, secondo perché il motto dall’inizio della stagione è sempre stato non mollare mai, dal primo all’ultimo secondo.

Il pericolo numero uno in casa Terranova è senza ombra di dubbio Stefania Del Miglio, centrocampista dalle buone doti tecniche e dotata di un gran tiro dalla distanza. Occhio però a non sottovalutare anche Inconis e Nuca.

Non ci dovrebbero essere problemi di formazione nell’Academy Fanfulla, che ha visto ben figurare Giulia Lusuardi nel torneo delle regioni. Per lei un goal, nella manifestazione, con il rammarico della finale persa con un solo goal di scarto contro l’Emilia-Romagna.

Domani inoltre sarà una giornata particolare per l’Academy Fanfulla. Alle ore 10.30 (fino alle 12.00) ci sarà il primo Open Day dedicato al calcio femminile nel lodigiano. Questo importante evento si terrà alla Dossenina e vedrà la partecipazione di diverse ragazze e bambine, impegnate in partitelle ed esercizi tecnici di vario genere.

Matteo Conca

Addetto Stampa

About fanfullacalciofemminile