Trasferta pericolosa a Flero per l’Academy Fanfulla

L'esultanza delle bianconere dopo il rigore del 2-1

L’esultanza delle bianconere dopo il rigore del 2-1 nella gara

Il rush finale è ufficialmente iniziato. Mancano ormai poche partite alla fine del campionato e la lotta al vertice fra l’Academy Fanfulla e la Doverese si fa ancora più accesa. Domenica le bianconere saranno di scena a Flero. Per la trasferta bresciana, però, c’è qualche problema di formazione per Mister Angelillo visto i tanti infortuni che stanno affliggendo la sua squadra. Ultima della lista è Cristina Marzi in forse per la gara di domenica, a causa di un problema muscolare. Delle convocate fa parte anche la juniores Matilda Tramelli. “Quella di Flero non è una trasferta facile. Nonostante la squadra sia rimaneggiata, dobbiamo essere ancora più uniti e dare tutti il 120% per portare a casa questi tre punti. Stiamo facendo bene e mi dispiacerebbe molto se rovinassimo tutto, dato che siamo a pochi metri da un importantissimo traguardo.” Queste le parole di Fabrizio Angelillo. Che non sia una trasferta facile, lo dice anche il 3-3 con cui il Flero è stato in grado di fermare la Doverese. Tutto questo malgrado un rendimento casalingo non proprio entusiasmante: solo 5 punti conquistati in 9 partite casalinghe per la compagine bresciana. Inoltre la trasferta di Flero non fa venire alla mente dei bei ricordi per l’Academy Fanfulla; la sconfitta per 2-1 della scorsa stagione fu, infatti, determinante nella rincorsa ai play off. Appuntamento dunque per domenica alle ore 15.30, al Comunale di Flero per questa importante sfida.

Cercherà invece il riscatto la juniores di Mister Zani. Le bianconere saranno impegnate (anche loro domenica) contro la capolista Inter. L’Academy Fanfulla viene dall’amara sconfitta per 3-0 contro il Football Milan Ladies e cercherà di chiudere al meglio un comunque positivo campionato. All’andata, malgrado una grande partita, le bianconere dovettero arrendersi per 4-0 alle nerazzurre. Appuntamento dunque per domenica, ore 15.00, al C.S. Aldini -Bariviera di Milano.

Dopo la sosta di settimana scorsa, tornano a giocare  le esordienti di Mister De Bastiani. Le piccole guerriere bianconere scenderanno in campo sabato alle ore 15.30, contro la Laudense.

Matteo Conca

Addetto Stampa

About fanfullacalciofemminile