Ultimi test pre-campionato per prima squadra e juniores

La juniores dell'Academy Fanfulla prima della gara contro l'Inter

La juniores dell’Academy Fanfulla prima della gara  di campionato contro l’Inter

Lodi (LO) – Ormai ci siamo. Fra poco più di una settimana riprenderanno i campionati di prima squadra e juniores dell’Academy Fanfulla. Entrambe le squadre dell’Academy Fanfulla sono attese da un girone di ritorno molto importante. Detto ciò, le compagini bianconere non si vogliono far trovare impreparate a questo appuntamento. Pertanto in questo week end disputeranno delle amichevoli per prepararsi al meglio, in vista dell’inizio del campionato.

La prima formazione a scendere in campo sarà la squadra del Mister Fabrizio Angelillo. Infatti le guerriere bianconere scenderanno in campo contro la juniores del Mozzanica. La gara si giocherà sabato alle ore 17.00, presso il Comunale di Borghetto Lodigiano. Un impegno non facile per le bianconere, che vengono dalla vittoria per 1-0 contro la juniores del Football Milan Ladies. Le bergamasche (inserite nel girone A) sono al momento seconde in campionato, ad un solo punto di distanza dalla capolista Brescia.

Per il Mozzanica sarà la seconda gara contro una squadra di Serie D, poiché qualche giorno fa avevano disputato un’amichevole contro l’Oratorio Frassati. Match che si era poi concluso con la vittoria delle bergamasche per 4-1. Dunque un test rilevante per vedere lo stato di forma della squadra, in vista dell’esordio contro il Cavernago nel girone di ritorno.

La seconda squadra a scendere in campo saranno le esordienti di Sergio De Bastiani. Le piccole guerriere bianconere saranno impegnate domani alle 17, a S.Gualtero contro le giovanissime delle Azalee. Secondo impegno, dunque, per le esordienti contro una formazione giovanissime, dopo l’amichevole contro il Dreamers CF. Incontro conclusosi in parità, nel quale le esordienti avevano decisamente ben figurato.

Domenica mattina, alle ore 11 sarà poi la volta della juniores di Riccardo Zani. Le bianconere giocheranno presso il campo pista (Capra) della Faustina contro il Red Devils. La formazione milanese è impegnata nel girone A di Serie D ed è attualmente a metà classifica. La juniores cercherà di rifarsi dopo i ko contro Nerazzurra e Orobica, per preparare bene l’impegno in trasferta contro il Fiammamonza del 25 Gennaio.

Infine domenica pomeriggio (14.30) nuovo impegno per le esordienti, che disputeranno un torneo 6 contro 6 vicino Varese. Torneo che vedrà la presenza anche di squadre femminili quali Real Meda e Azalee.

Matteo Conca

Addetto Stampa

About fanfullacalciofemminile